Cura del prodotto

Hai appena acquistato un gioiello unico, realizzato a mano da artigiani cambogiani attraverso il riutilizzo dell’ottone recuperato da ordini bellici. Ogni cosa che facciamo lascia un segno, il tuo è stato un segno di pace!

L’ottone che utilizziamo può provenire da una sola bomba come un mix di ordigni recuperati dal suolo cambogiano. L’origine è incerta, possono essere indifferentemente bombe americane o cinesei. Tutti i nostri gioielli sono placcati in Italia con oro 24kt. Tutti gli strati presenti sono certificati nickel e cadmio free.

Tutte le pietre incastonate nei nostri gioielli provengono dalla Cambogia, sono naturali e non trattate, quindi, uniche e diverse tra di loro. Possono avere differenti sfumature di colore e inclusioni che dimostrano la loro età e la loro bellezza naturale. Queste particolarità non rappresentano un difetto di produzione ma la garanzia che si tratta di una pietra naturale non trattata chimicamente e quindi totalmente ipoallergenica ed ecosostenibile.

 

La nostra garanzia

La nostra garanzia rimborsa il valore di ogni articolo che presenti difetti di produzione fino a 2 anni dalla data di acquisto. L’usura o l’eventuale perdita di placcatura, dovute al normale utilizzo, l’uso improprio dell’articolo e dei suoi componenti ed accessori non sono coperti dalla garanzia. La garanzia non prevede il rimborso di articoli perduti o rubati.

Per usufruire della garanzia devi conservare lo scontrino e recarti dal Rivenditore per la sostituzione. Se l’ordine è stato fatto tramite webshop dovrai invece conservare la Ricevuta Ordine Webshop e seguire le indicazioni presenti in “Resi e sostituzioni webshop”.
Attenzione: per motivi igienici gli orecchini non sono soggetti a reso a meno che non siano difettosi in origine.

 

Resi e sostituzioni webshop

Se hai riscontrato dei difetti di produzione nell’articolo acquistato e vuoi sostituirlo o richiedere un rimborso, ti chiediamo di seguire le seguenti istruzioni:

  • Richiedi il modulo al nostro Customer Service scrivendo all’indirizzo webshop@perlunica.com, compilalo in ogni sua parte e spedisci tutto al seguente indirizzo:

PERLUNICA S.R.L. all’attenzione di “SOSTITUZIONI WEBSHOP”

Via della Sierra Nevada, 106, 00144 – Roma

  • Ricordati di inserire nel pacco la Ricevuta Ordine Webshop, contenuta nel tuo ordine
  • Contatta l’assistenza clienti all’indirizzo webshop@perlunica.comper informali dell’avvenuta spedizione (lunedì/venerdì, 09:00 – 18:00)

Una volta ricevuto il prodotto, l’azienda valuterà la reale natura difettosa dell’articolo.

 

Politica di reso

Tutti gli acquisti effettuati sul sito possono essere sostituiti o rimborsati, a condizione che il modulo di reso corrisponda all’acquirente registrato e che pervenga presso la nostra sede entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricezione dell’ordine da parte dell’acquirente.

Rimborso

Procederemo al rimborso entro 14 giorni lavorativi dalla ricezione del reso.

Le spese di spedizione e confezione regalo non sono rimborsabili, a meno che il reso dipenda da noi. In questo caso procederemo ad un rimborso totale.

Sostituzione

La sostituzione dei prodotti difettosi, se il prodotto è ancora disponibile, è sempre garantita ad eccezione dei casi non coperti dalla Garanzia.

La sostituzione avverrà entro 14 lavorativi giorni dalla data di ricevimento del prodotto difettoso.

Ti ricordiamo che in prossimità delle principali festività, le tempistiche indicate potrebbero subire delle piccole variazioni.

 

Pagamento

Il pagamento sul sito, elaborato attraverso la piattaforma Adyen, è semplice, veloce e sicuro. Attualmente accettiamo pagamenti con carte di credito Visa, Mastercard, American Express, Discover, Diner’s Club e JBC, oppure attraverso il circuito Paypal. A tutela della sicurezza personale, non rimarrà memorizzata alcuna informazione relativa al metodo di pagamento, pertanto, ad ogni nuovo ordine effettuato sul sito verrà richiesto l’inserimento delle suddette informazioni. Eventuali rimborsi saranno riaccreditati tramite lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto, o tramite bonifico bancario previa autorizzazione dell’acquirente.

Il sito è costantemente aggiornato al fine di veicolare informazioni corrette sui prodotti. Tuttavia, possono verificarsi degli errori, talvolta anche sui prezzi degli articoli.

Qualora ci accorgessimo di un errore sul prezzo di un prodotto acquistato, sarete contattati nel minor tempo possibile e aggiornati sul prezzo corretto. Sarà vostro diritto scegliere se concludere o meno la transazione al nuovo prezzo. Nel caso in cui non riuscissimo a contattarvi, potremo avvalerci del diritto di non accettare l’acquisto.

 

Reclami

Ogni consumatore può avanzare reclami relativi ai nostri prodotti utilizzando il portale online di risoluzione delle controversie della Commissione europea (http://ec.europa.eu/consumers/odr). Quando si invia un reclamo, si prega di indicare il nostro indirizzo e-mail: webshop@perlunica.com

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

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