Assistenza Clienti

CURA DEL PRODOTTO

 

Hai appena acquistato un gioiello meraviglioso nato dall’ottone recuperato da un residuato bellico. Congratulazioni!
L’ottone che utilizziamo in ognuno dei nostri prodotti può provenire da una sola bomba come da un mix di pallottole e ordigni recuperati nel suolo cambogiano. L’origine è incerta, possono essere indifferentemente bombe americane o cinesi (gli Khmer erano sostenuti dalla Cina). Non possiamo essere sicuri, quindi, né della composizione, né dell’età del materiale utilizzato. Per questo motivo, anche con tutte le cure, il materiale si trasformerà nel tempo. È possibile pulirlo, ma noi desideriamo che i nostri Clienti siano sempre soddisfatti e per questo motivo tutti i nostri gioielli sono stati placcati in oro 18kt, per mantenere l’aspetto del gioiello inalterato nel tempo nel rispetto del colore originario dell’ottone. La placcatura è stata realizzata in Tailandia e certificata in Germania.
Tutte le pietre incastonate nei nostri gioielli provengono dalla Cambogia, sono naturali e non trattate, sono quindi, uniche e diverse tra di loro; possono avere differenti sfumature di colore e avere inclusioni che mostrano la loro età e la bellezza naturale. Queste particolarità non rappresentano un difetto di produzione.

Puoi pulire i tuoi gioielli utilizzando un panno morbido per mantenerlo lucido. Per una pulizia più accurata consigliamo di usare acqua tiepida e sapone neutro. Sconsigliamo l’utilizzo di prodotti chimici e di evitare il contatto con cloro e candeggina.

Tutti i nostri prodotti sono privi di nickel, cadmio e piombo.

 

LA NOSTRA GARANZIA

 

I termini di garanzia si basano sulla legge del Paese di riferimento. I prodotti acquistati e spediti dall’Italia hanno una garanzia di 2 anni che copre i difetti di produzione durante questo arco di tempo. Ciò significa che è possibile restituire i prodotti che presentano difetti e imperfezioni entro due anni dalla data di acquisto, purchè questi non siano stati causati da un uso improprio del prodotto.
Per usufruire della garanzia devi conservare lo scontrino e recarti dal Rivenditore per la sostituzione. Se l’ordine è stato fatto tramite webshop dovrai invece conservare la Ricevuta Ordine Webshop e seguire le indicazioni presenti in “Resi e sostituzioni webshop”.
Attenzione: per motivi igienici gli orecchini non sono soggetti a reso a meno che non siano difettosi in origine.

 

RESI E SOSTITUZIONI WEBSHOP

 

Se non sei soddisfatto del prodotto acquistato e vuoi restituirlo/sostituirlo o richiedere un rimborso, hai 14 giorni di tempo per procedere dal ricevimento del tuo ordine. Ti chiediamo di seguire le seguenti istruzioni:
Richiedi il modulo al nostro Customer Service (webshop@perlunica.com) e compilalo in in ogni sua parte.
Allega la Ricevuta Ordine Webshop, che hai ricevuto con il tuo acquisto.
Contatta l’assistenza clienti PERLUNICA (lunedì – venerdì, 09:00 – 18:00): webshop@perlunica.com
La sostituzione o il rimborso, avverranno entro 14 giorni dalla data di ricevimento prodotto.
Sostituzioni
La sostituzione dei prodotti difettosi è garantita sempre eccetto nei casi in cui il prodotto non si sia danneggiato per uso improprio o mancata cura. La sostituzione avverrà entro 14 giorni dalla data di ricevimento del prodotto difettoso.
È possibile sostituire i prodotti seguendo la seguente procedura:
Richiedi il modulo al nostro Customer Service (webshop@perlunica.com), compilalo in ogni sua parte e spedisci tutto mediante corriere o raccomandata al seguente indirizzo: PERLUNICA S.R.L. all’attenzione di “SOSTITUZIONI WEBSHOP”  Via della Sierra Nevada, 106, 00144 – Roma
Contatta l’assistenza clienti PERLUNICA (lunedì – venerdì, 09:00 – 18:00): webshop@perlunica.com
Una volta ricevuto il prodotto, l’azienda valuterà la reale natura difettosa del prodotto.
Infine, ti ricordiamo che sia per resi, che per sostituzioni, in prossimità delle principali festività, le tempistiche indicate (14 gg) potrebbero subire delle piccole variazioni.

 

PAGAMENTI

 

Accettiamo Paypal e carta di credito.

 

SPEDIZIONI

 

I prodotti EMI&EVE vengono consegnati in tutta Italia. Per le isole le tempistiche di consegna rapida potrebbero richiedere un giorno ulteriore.
Spedizione STANDARD: La spedizione standard è gratuita e avviene entro 12 giorni lavorativi dalla data del suo ordine.
Spedizione EXPRESS: Il costo della spedizione express è di € 5 e il tuo ordine sarà consegnato entro 5 giorni lavorativi dalla data del suo ordine.
Quando il tuo ordine sarà spedito, riceveri un’email e un sms di conferma, a condizione di aver compilato questi campi informativi nella tua anagrafica, direttamente dal corriere BRT, con il numero di spedizione. Potrai verificare dove si trova il tuo pacco tramite questo LINK.
La spedizione sarà tracciabile il giorno successivo dal ricevimento dell’email informativa.
I nostri ordini sono spediti preferibilmente tramite BRT, ma in alcuni casi potremmo appoggiarci ad altri corrieri. In caso di assenza del cliente, il corriere ritenterà la consegna il giorno lavorativo successivo. In caso di ulteriore assenza il cliente sarà contattato direttamente dal corriere per il terzo tentativo. Qualora anche questo tentativo di consegna non vada a buon fine, il cliente sarà contattato dal servizio clienti per definire un’ulteriore consegna.

Gli orari di consegna:
Gli orari di consegna del corriere BRT sono tra le ore 09:00 e le 18:00. Dovrai apporre una firma al momento della ricezione del pacco.
Non è possibile concordare orari precisi di consegna.
Festività:
– 25 e 26 Dicembre
– 1 Gennaio
– Pasqua e Lunedì dell’Angelo
– 1 Maggio
– 15 Agosto
– 29 Giugno
– 1 Novembre
A ridosso di festività con un intenso numero di ordini, come ad esempio il Natale, le tempistiche per spedizioni standard ed express potrebbero non essere rispettate. Vi consigliamo pertanto di effettuare i vostri ordini con ampio anticipo.